Passa ai contenuti principali

Supplì di riso



Tempo di preparazione: circa 1 ora
Tempo di cottura: circa 20 minuti
Quanto mi costa: circa 12,00 € per 16 supplì


Ingredienti:
Per il sugo: 100 gr di carne macinata di vitello, odori (sedano, cipolla, carota in tutto circa 120 gr), salsa di pomodoro 500 ml, sale, olio extra vergine di oliva.

riso arborio 300 gr, grana grattuggiato, noce moscata, pepe, 3 uova, pane grattuggiato, 1 litro di olio per friggere.

Preparate il sugo: in una pentola fate scaldare 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, aggiungete la carne macinata e gli odori tritati, fate cuocere circa 10 minuti; aggiungete poi la salsa di pomodoro, salate, e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.
Nel frattempo cuocete il riso: mettete sul fuoco una pentola di acqua. Quando inizierà a bollire, aggiungete il sale e il riso: fate cuocere per circa 10 minuti, lasciando il riso un pò al dente. Scolatelo e passatelo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e mettetelo in un recipiente abbastanza largo.
Aggiungete al riso un pò di sugo, secondo il vostro gusto, un'ampia manciata di grana grattuggiato, un pò di pepe, una grattata di noce moscata, e un uovo: amalgamate bene. In un piatto preparate la mozzarella tagliata a cubetti, in un altro piatto rompete le altre 2 uova, salatele e battetele con una forchetta. In un altro piatto mettete il pane grattato.
Per la preparazione dei supplì: prendetene un pugno di riso, mettete al centro uno o due cubetti di mozzarella e chiudete formando una palla.Stringete bene il riso tra le mani in modo che durante la cottura non si apra, passate ogni supplì prima nell'uovo e poi nel pan grattato, stringendo quest'ultimo bene intorno al supplì. Fate in questo modo tutti i supplì.
In una padella per fritti scaldate l'olio per friggere: quando è ben caldo mettete pochi supplì per volta, fate cuocere da ambo i lati per circa 10 minuti, scolateli su carta assorbente.
Mangiate caldi con la mozzarella filante...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si fanno...i biscotti alle nocciole

Sono arrivati i primi frutti dell'autunno, le nocciole; con gli albumi rimasti ieri (vedi la Mantovana) oggi vi propongo questi gustosi biscotti alle nocciole, non troppo difficile da fare, basta un pò di attenzione. Ottimi da gustare nel dopo cena o in qualsiasi momento della giornata....








Tempo di preparazione: circa 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Quanto mi costa: circa 5 €

Ingredienti per circa 28 pezzi:

Nocciole sbucciate 260 gr, 2 albumi, zucchero semolato 1 cucchiaio, zucchero a velo 125 gr, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale.



Tritate le nocciole grossolanamente con un cucchiaio di zucchero....
..aggiungete lo zucchero a velo e la bustina di vanillina.....

...sbattete leggermente gli albumi con un pizzico di sale e aggiungeteli alle nocciole tritate...



...mescolate bene fino a quando tutti gli albumi saranno ben amalgamati alle nocciole.


Poi con una forchetta formate dei mucchietti della grandezza di una noce e disponeteli su una placca da forno foderata con carta forno.…

Copertina per carrozzina ad uncinetto

Copertina realizzata ad uncinetto nei colori azzurro, rosa, giallo e bianco, in lana baby 100%. Per info contattatemi via mail o su www.facebook.com/lafataartigiana....


Copertine per bebè

Lavori in corso....

Realizzo anche su ordinazione copertine per culle e carrozzine ad uncinetto o ai ferri...massima serietà e professionalità!

Modello disponibile. Per info contattatemi via mail!